Acciaio comune

Azienda specializzata nella produzione di acciaio comune e piatto trafilato in Lombardia

Trafilati Fabrizio è un'azienda specializzata nella produzione di acciai comuni, esperta di piatto trafilato in Lombardia.

Gli acciai comuni sono acciai strutturali, non legati, di largo consumo. Di seguito, una panoramica di questi ultimi:

  • Fe360B: a basso tenore di carbonio (C), il più indicato per effettuare saldature e deformazioni a freddo (piegare e cianfrinare);
  • Fe510D: con presenza di alluminio (Al) e con quantità di zolfo (S) controllata ha valori di resistenza più elevati, in particolare per quanto riguarda la resilienza.


Contattate la sede di Rogeno per richiedere un preventivo.

Contatta la ditta

Acciaio strutturale e non legato

Gli a cciai comuni sono acciai strutturali, non legati, di più largo consumo.



  • l’Fe360B con basso tenore di carbonio (C) è il più indicato per effettuare saldature e deformazioni a freddo (piegare e cianfrinare)+
  • l’Fe510D con presenza di alluminio (Al) e con quantità di zolfo (S) controllata ha valori di resistenza più elevati, in particolare per quanto riguarda la resilienza.
  • Leggi di più

    Per avere un acciaio sul quale poter effettuare un trattamento di tempra è necessario alzare il tenore di carbonio (C) anche se questo comporta una diminuzione, inversamente proporzionale alla % di carbonio dei pregi dell’Fe360B. 


    Gli acciai comuni sono materiali a resistenza medio-bassa e sono impiegati per la costruzione di pezzi destinati alla sopportazione di sollecitazioni modeste e di tipo statico. Essi non sono legati, cioè non hanno elementi aggiuntivi in lega, e non vengono sottoposti a trattamenti termici, tranne quelli di ricottura e normalizzazione. 


    Generalmente gli acciai comuni sono caratterizzati da un buon grado di saldabilità.


    Download

  • Acciaio strutturale

    Slide title

    Write your caption here
    Button

Piatti trafilati

La ditta Trafilati Fabrizio, esperta di piatto trafilato in Lombardia, realizza piatti mediante trafilatura da rotolo o da barra. Le misure disponibili vanno da 5×2 millimetri a 400×40 millimetri, con spessore massimo 80 millimetri.


I trafilati piatti vengono generalmente forniti a spigolo vivo e allo stato naturale; su richiesta è possibile ottenere forniture di piatti trafilati con specifico trattamento termico (distensione, ricottura, normalizzazione e bonifica) e con controllo ultrasuoni automatico su ogni singola barra.

  • Leggi di più

    Le barre possono essere fornite in classe superficiale 2. L'azienda realizza anche piatti a specifica o con profilo speciale (raggiati, a bordo tondo e sagomati).


    La lunghezza commerciale delle barre è di 3 o 6 metri; su richiesta è anche possibile chiedere la fornitura in lunghezza fissa.

  • piatti trafilati in Lombardia

    Slide title

    Write your caption here
    Button

Acciai comuni

SIGLA EUROPEA NUMERO WERKSTOFF SCHEDE TECNICHE
S235 JR (Fe360B) Nr. 1.0038 Nr. 1.0038
S355 J2G3 (Fe510D) Nr. 1.0570 Nr. 1.0570
C4C Nr. 1.0303 Nr. 1.0303
C10C Nr. 1.0214 Nr. 1.0214
ASTM A 105 ASTM A 105.pdf

Per un preventivo sulla produzione di prodotti siderurgici su misura, chiamate in azienda

Chiama ora
Share by: